Edizione 2005
I EDIZIONE
del Premio IL Faro
Il Premio “Il Faro” si caratterizza per il suo stretto legame con il territorio ed i suoi soggetti istituzionali più rappresentativi. Il tema del premio è pensato per portare l’attenzione dell’opinione pubblica sul sistema portuale italiano, quale grande risorsa del Paese.
Il premio è ospitato in Calabria, in una suggestiva location, il porto di Vibo Marina, il più importante, sotto il profilo turistico, della costa tirrenica tra Salerno e Reggio Calabria.
I premiati 2005
Il riconoscimento in questa prima edizione, per la sezione alla sport, Gianni Rivera, campione di calcio. e Carmine e Giuseppe Abbagnale, campioni di canottaggio.
I presentatori
Grazie alla sapiente conduzione dei presentatori, il progetto ogni anno punta a promuovere valori di crescita comune, attraverso il conferimento del Premio a “Uomini-Faro”, illustri personaggi dell’intera società italiana, che si sono distinti per impegno, lealtà, passione e competenza in vari ambiti dallo Sport, alla Cultura, dalla Politica e al Sociale e che possano essere da stimolo e guida per intere generazioni.
Piero Muscari
editore, giornalista, fondatore di Eccellenze Italiane
Gabriella Germani
imitatrice e attrice italiana