Edizione 2010
II EDIZIONE
del Premio IL Faro
Le luci del Premio Internazionale “Il Faro” dopo 5 anni sono tornate a illuminare il porto di Vibo, la realtà di una cittadina dall’antica storia e dalla molteplici potenzialità. Un progetto, il Premio internazionale “Il Faro” finalizzato a rilanciare il ruolo della portualità italiana e della marineria, come risorse strategiche per lo sviluppo dell’intero sistema Paese.
I premiati 2010
Il riconoscimento in questa seconda edizione, per la sezione alla memoria, alla figura del Principe Antonio De Curtis, in arte Totò. A ritirare il premio la sua amatissima figlia, Liliana, peraltro, scrittrice
e attrice. Premiato per l’edizione 2010, sarà inoltre Osvaldo Desideri, scenografo premio Oscar per
“L’ultimo imperatore” di Bernardo Bertolucci. E infine il grande cantante Umberto Tozzi.
I presentatori
Grazie alla sapiente conduzione dei presentatori, il progetto ogni anno punta a promuovere valori di crescita comune, attraverso il conferimento del Premio a “Uomini-Faro”, illustri personaggi dell’intera società italiana, che si sono distinti per impegno, lealtà, passione e competenza in vari ambiti dallo Sport, alla Cultura, dalla Politica e al Sociale e che possano essere da stimolo e guida per intere generazioni.
Piero Muscari
editore, giornalista, fondatore di Eccellenze Italiane
Gabriella Germani
imitatrice e attrice italiana