Edizione 2011

III EDIZIONE

del Premio IL Faro

Giunta alla sua terza edizione Il Faro – uomini che lasciano il segno”, il “luminoso” premio che celebra le storie e le persone che, ognuno a suo modo, ognuno nel proprio campo, sono riuscite a tracciare percorsi di successo, vittoria, valori positivi.

Il 30 luglio 2011, sul palcoscenico allestito nella spettacolare cornice del Porto di Vibo Marina, alla presenza di illustri personalità del mondo sociale, politico, dello spettacolo e dell’informazione, si sono alternati i personaggi della società italiana che più si sono distinti per impegno, lealtà, passione e competenza nello Sport, nella Cultura, nella Politica, nel mondo produttivo e nel Sociale.

I premiati 2011

Il riconoscimento  in questa terza edizione, per la  sezione alla memoria, alla grande attrice Anna Magnani. Premiata per l’edizione 2010, è stato inoltre Simona Gioli, grande campionessa di pallavolo italiana. E infine il capitano Vittorio Alessandro per il premio Gente di Mare.

Campionessa di pallavolo

(alla memoria) Attrice

I presentatori

Grazie alla sapiente conduzione dei presentatori, il progetto ogni anno punta a promuovere valori di crescita comune, attraverso il conferimento del Premio a “Uomini-Faro”, illustri personaggi dell’intera società italiana, che si sono distinti per impegno, lealtà, passione e competenza in vari ambiti dallo Sport, alla Cultura, dalla Politica e al Sociale e che possano essere da stimolo e guida per intere generazioni.

Piero Muscari

editore, giornalista, fondatore di Eccellenze Italiane

Milena Miconi

presentatrice e attrice italiana

Il cast artistico

Righeira - gruppo musicale italiano
Roberto Imperatori e Ilaria Segoni - Da Ballando con le stelle
Bove e Limardi - cabarettisti italiani

...alcune immagini della serata